Servizi-Cosa offriamo

SOPRALLUOGO In ogni fase di lavoro i nostri professionisti affiancano il cliente con l’intento di collaborare per ottenerne la piena soddisfazione. A partire quindi dal sopraluogo, supportiamo la committenza valutando le adeguate tecnologie da utilizzare mantenendo un’attenta coordinazione delle varie fasi del lavoro per offrire una precisa pianificazione di tempi e costi.

PREVENTIVAZIONE Offriamo la possibilità di quantificare spese e tempistiche attraverso un intervento di sopraluogo oppure esaminando fotografie da cui si possano chiaramente intuire i dettagli del nostro intervento al fine accelerare le tempistiche.

ACQUISIZIONE La tecnologia Laserscanner oggi è utilizzabile in circa il 90% della casistica dei rilievi.

Nonostante ciò utilizziamo altre tecnologie quali:

  • gps per inquadrare cartograficamente

  • stazione totale per le parti meno interessanti

  • laser scanner per accedere a tutte quelle informazioni che vogliamo il nostro cliente abbia in fase di lettura del rilievo.

 

CONSULENZA L’esperienza ottenuta da variegate committenze viene condivisa in ciascuno dei progetti in cui siamo coinvolti.

Il supporto alla clientela è quindi un’attività portante ed il mezzo attraverso il quale raggiungiamo gli obiettivi preposti, in ciascuna fase del nostro intervento.

ELABORAZIONE  E STESURA Uno staff di tecnici esclusivamente dedicati al calcolo e alla stesura degli elaborati gestisce internamente in maniera autonoma ciascun progetto.

La particolare specializzazione dei nostri collaboratori ottenuta attraverso una costante formazione garantisce un’attenta ed efficace elaborazione delle informazioni sfruttando appieno le opportunità offerte dalla tecnologia di cui siamo dotati.

Architettonico

Le misurazioni in ambito architettonico implicano la ricostruzioni geometriche di forme e dettagli che devono descrivere ciò che sarà oggetto di restauro, risanamento, ristrutturazione.

Numerosi sono gli edifici architettonici di cui ci occupiamo come ad esempio Chiese, Santuari, Castelli e dimore antiche solitamente soggetti a vincolo di Sovrintenza .

Ambientale
Territorio e sottosuolo

La descrizione del paesaggio è da sempre oggetto di topografia, con stazione totale, gps, o laser scanner, il singolo caso e la finalità del rilievo detta la regola sull’utilizzo della tecnologia.

La fase di monitoraggio consente di potere mettere a raffronto situazioni rilevate in differenti periodi misurandone con esattezza le variazioni.

Industriale

Operiamo in ambito industriale con la finalità di riprodurre sezioni e planimetrie di siti industriali per meglio rappresentare le situazione plani volumetriche, spaziando poi alla misurazione dei layout delle macchine per una riorganizzazione produttiva e funzionale dei reparti.

Catasto

Da sempre siamo attivi in campo catastale, effettuando pratiche catastali per nuove costruzioni, modifiche schede, frazionamenti terreni e ogni quant’altro faccia riferimento al Catasto Terreni e Urbano.

Foto
inserimenti e Render

Ci occupiamo di fotoinserimenti e render necessari per garantire un'anteprima di ciò che si andrà a realizzare.

Richiesta spesso da entità comunali al fine dell'approvazione di un progetto.